domenica 11 agosto 2013

Summer Breeze 2013: day 1 - il viaggio

11/08/2013 
Buongiorno cari amici, come promesso eccoci arrivati al primo appuntamento con il racconto della nostra vacanza in Germania.
Scusate il ritardo ma ho avuto qualche problema con la versione mobile della applicazione per il blog... o meglio finalmente la mamma ha capito cosa deve fare per far apparire nel blog le foto depositate su dropbox.
E iniziamo dunque dalla parte più noiosa. Il viaggio.


Il viaggio in auto mi preoccupa sempre un po', ma questa volta è stato diverso. In previsione del viaggio lungo infatti la mamma ha sistemato me e Ville in un megatrasportone spaziosissimo. Ville veterana dei viaggi mi ha tranquillizzato e... ragazzi un vero viaggio in 1a classe!

Dopo circa 6 ore di piacevole dormita ieri pomeriggio siamo finalmente arrivati a destinazione alla Pension zum Grünen Wald - Thürnhofen, statd Feuchtwangen, Kreis Ansbach.
Qui Heinz, la signora Hedwig e tutta la famiglia ci trattano ormai da vecchi amici, e hanno riservato l'unica camera con terrazzo apposta per noi! Ville si ricordava esattamente la camera e mi ha spiegato tutto. Inutile dire che ci ho messo un nanosecondo ad ambientarmi e a prendere possesso dei nuovi spazi.
Pomeriggio dedicato al riposo anche per i miei 2 umani, che hanno ripreso conoscenza giusto all'ora di cena. Ecco, spendiamo 2 parole sugli orari dei pasti in questa oasi di pace.
Si pranza e si cena presto. Molto presto.
Pranzo alle 12.00 e cena alle 18.00.
Per dire, la cucina di della Pension è aperta dalle 17.30 alle 20.00. Roba che da noi o stai facendo merenda o al più stai sorseggiando uno Sbagliato...
Comunque, basta saperlo, e inoltre la cucina della signora Hedwig è talmente appetitosa che si apprezza a qualsiasi ora. 
La Speisekarte propone piatti tipici della tradizione Bavarese, oltre a ghittonerie quali "Karpenfillet" (filetto di carpa) e la spettacolare "Forelle" (trota) cucinata secondo la ricetta speciale di Heinz, segnalata anche dalla TV locale.
Il pesce è feschissimo, Heinz possiede un allevamento di trote e carpe, e di fronte alla Pension c'è un laghetto dove gli appassionati di pesca si possono divertire acquistando la licenza giornaliera.
Noi solitamente ci lasciamo consigliare, o meglio scegliamo quasi sempre il "Tagesessen", il piatto del giorno.
Che ieri sera era il tipico "Rostbraten mit Spätzle", ovvero arrosto di manzo con spätzle. E come da tradizione il tutto accompagnato dall'immancabile insalatina mista (apriremo un discorso a parte sulle insalate) e dall'ottima Pils del locale birrificio Dentleiner.
Uno spettacolo. Che dire... giudicate voi!



...e per finire in bellezza non può mancare il delizioso "Hausgemachter Apfelstrudel", autentico capolavoro di dolcezza.



Nessun commento:

Posta un commento