giovedì 27 febbraio 2014

Le Chat Gourmand coffee addicted: Nespresso presenta "Self Selection"

Buongiorno amici!
Che giornata uggiosa!

Piove piove... e il gatto...? Non si muove!
Recita il vecchio adagio.

Le Chat Gourmand non fa eccezione e insieme a sorellona Ville in convalescenza e sous-chef Brisée oggi ha deciso di riposare e lasciare ancora una volta la parola alla mamma che da brava coffee addicted ha partecipato ad un evento organizzato da Nespresso.



"Grazie Merlino... Ebbene sì oggi parliamo di caffè.
Parliamo di Nespresso e in particolare di Self-Selection, ovvero il nuovo servizio che permette ai Club Members Nespresso di scegliere personalmente e pagare i Cru preferiti senza attendere l'assistenza del personale della boutique.

Self-Selection  è stato presentato nella boutique di via Belfiore 16 a Milano, l'unica Nespresso Boutique sul territorio nazionale ad offrire questa nuova modalità di acquisto. 

Come funziona? 
Molto semplice.

Step 1 - Prendere il sacchetto
Step 2 - Scegliere le Cru preferite e metterle nel sacchetto
Step 3 - e qui viene il bello. A questo punto è sufficiente passare la Club Member Card sul lettore e mettere il sacchetto sulla bilancia nella postazione di pagamento. La macchina riconosce dal peso le singole qualità di caffè selezionate e calcola l'importo totale del conto, che è possibile pagare con Bancomat o Carta di Credito. 

Semplice, rapido e comodissimo.

Il dispenser delle confezioni di capsule è nello stesso tempo scenografico, di grande impatto visivo e funzionale, dotato di un meccanismo di "auto-refill" che potete vedere in questo video:


...e se prelevo una confezione per errore?
Nessun problema, la ripongo in un apposito contenitore e verrà a tempo debito risistemata.

Insomma, una nuova modalità di shopping che di sicuro sarà apprezzata dagli appassionati di Nespresso.
Ospite della boutique per l'occasione era Karsten Ranitzsch, "Head of Coffee" Nespresso che ha tenuto una degustazione guidata per alcuni giornalisti specializzati.

A tutti gli ospiti dell'evento invece è stato offerto un gustoso light lunch.
Inutile dire che ho approfittato dell'occasione per degustare un ottimo caffè, scegliendo l'intenso e nello stesso tempo dolce Kazaar...

...l'ideale per affrontare di nuovo la pioggia all'uscita della boutique e il viaggio in treno per il rientro a casa!"